A Dicembre in programma la “Digital Humanities Week”

La “Digital Humanities Week” si svolgerà dal 12-16 dicembre 2016.

La Winter School di ARIADNE sarà il primo degli eventi della settimana con un workshop intitolato Legacy datasets and their inclusion in the ARIADNE Registry. La scuola, che avrà luogo dal 12 al 14 dicembre presso il PIN- Polo Universitario “Città di Prato”, si rivolge ai partner associati al consorzio ARIADNE e a tutte le istituzioni culturali interessate a condividere i loro datasets all’interno della piattaforma di ARIADNE.

Il workshopIntroducing PARTHENOS – Integrating the Digital Humanities, organizzato dal progetto PARTHENOS, si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Prato il 14 dicembre 2016. Nel corso del workshop saranno presentati i servizi e i tool messi a punto nell’ambito delle attività di PARTHENOS.

La conferenza di ARIADNE “Unlocking the Potential of Digital Archaeological Data rappresenterà la conclusione dei lavori della settimana unitamente all’evento finale di progetto. Nella cornice del Palazzo rinascimentale Medici Riccardi a Firenze la conferenza si svolgerà il 15 e 16 dicembre 2016. L’evento celebrerà i risultati positivi raggiunti dal progetto e ospiterà importanti relatori provenienti dalle infrastrutture di ricerca correlate e dalle associazioni archeologiche. L’evento sarà uno spunto per presentare la roadmap tracciata da ARIADNE verso un European Archaeological Data Cloud.

Per il programma completo del Final Event di ARIADNE clicca qui: Ariadne Event Programme