Il team Vast-Lab

Cristina Pugi

Cristina Pugi Amministrazione

Paola Ronzino

Paola Ronzino Ricercatrice

Ontologie per la documentazione dei beni culturali

Paola Ronzino è una ricercatrice specializzata in tecnologia applicata al patrimonio culturale. È laureata in Conservazione dei Beni Culturali, indirizzo Archeologico Architettonico e Ambientale e detiene un PhD in Digital Cultural Heritage. I suoi domini di ricerca riguardano lo sviluppo di ontologie e standard di metadati per la documentazione archeologica e dei beni culturali, dedicando particolare interesse alla documentazione dell’archeologia degli elevati. Ha partecipato all’ideazione e al management di numerosi progetti internazionali nei settori ICT for Cultural Heritage, semantica culturale e digital libraries. Attualmente è coinvolta nelle attività di ricerca e nel management dei progetti ARIADNE e PARTHENOS.

Pubblicazioni e risorse

Stefano Sbarbati

Stefano Sbarbati Ricercatore

Comunicazione e media

Stefano Sbarbati si occupa di analisi dei processi comunicativi e media nell’ambito ICT e Beni Culturali. Per Vast-Lab si occupa della comunicazione del progetto PARTHENOS. Appassionato osservatore delle dinamiche produttive dei media, ha lavorato anche come documentarista e regista.
Laureato in Relazioni Internazionali con specializzazione in Media e Politica, Stefano è da sempre interessato alle politiche pubbliche e alle applicazioni dell nuove tecnologie applicate alla cultura.

Stephanie Williams

Stephanie Williams Amministrazione

Stephanie Williams si è unita al team del VAST-LAB nel 2006 come assistente amministrativo e da allora è coinvolta nella gestione quotidiana del laboratorio e dei progetti. È responsabile dei rapporti internazionali con i partner e della traduzione e revisione di contenuti in lingua inglese.

Comments are closed.

© 2015 VAST-LAB